Swiss Beer Award 2017: Feldschlösschen premiata per la migliore qualità

Per la prima volta sono state premiate in Svizzera le migliori birre del paese con il «Swiss Beer Award». Una giuria indipendente ha valutato in una degustazione alla cieca più di 200 birre. con 33 medaglie per 15 diversi stili di birra, Feldschlösschen ha ricevuto i migliori voti per gusto e qualità. Con nove medaglie d’oro Feldschlösschen è il birrificio con le birre più premiate.

Il 29 novembre 2017 nel Bierhübeli di Berna ha avuto luogo il primo evento di premiazione dello «Swiss Beer Awards». La concorrenza è stata grande, poiché la Svizzera ha ormai la maggiore densità di birrifici del mondo. Più di 200 prodotti sono stati inoltrati per la degustazione e l’analisi qualitativa. Al primo evento di premiazione nazionale tutti i settori di birra Svizzera hanno atteso nervosamente i risultati.

Grande successo per Feldschlösschen
Feldschlösschen Braufrisch, Feldschlösschen Weizen, Feldschlösschen Bügel, Feldschlösschen Stark sono solo alcune delle medaglie d’oro che Feldschlösschen ha potuto portare a casa. Con 33 premi, la giuria indipendente ha conferito al birrificio Feldschlösschen altissimi voti per la sua qualità e il gusto delle birre. «Queste medaglie appartengono ai nostri fattori e mastri birrai! Siamo molto orgogliosi di come producono le nostre birre con grande accortezza e passione, cogliendo il gusto dei consumatori nel modo migliore», sottolinea il CEO di Feldschlösschen Thomas Amstutz.

Feldschlösschen ha potuto vincere delle medaglie in 15 diversi stili di birra. Questo risultato illustra quanto fortemente le specialità di birra in Svizzera, e anche alla Feldschlösschen, siano aumentate.

Lo Swiss Beer Award
Tutti i birrifici soggetti a imposta sulla birra in Svizzera e nel Lichtenstein (833 birrifici) sono stati invitati a far analizzare le loro birre in una valutazione indipendente sensoriale e tecnica. In collaborazione con il laboratorio Veritas AG e l’Università di Zurigo per le Scienze Applicate (ZHAW) e dei sommelier della birra e sensorialisti rinomati, in agosto e settembre le birre sono state valutate secondo criteri di valutazione severi in laboratorio e sensorialmente, senza indicazioni sulle birre e sulla loro provenienza.

L'azienda Feldschlösschen
Feldschlösschen ha sede a Rheinfelden AG ed è il birrificio leader e il più grande rivenditore di bevande del mercato svizzero. La società è attiva dal 1876 e occupa 1200 collaboratori in 21 sedi in tutta la Svizzera. Feldschlösschen, grazie a un assortimento di più di 40 birre proprie di marca svizzera e un ampio portafoglio che spazia dall'acqua minerale, alle bevande analcoliche e al vino, fornisce 25.000 clienti del settore gastronomico, del commercio al dettaglio e delle bevande. Il successo di Feldschlösschen si fonda su valori del marchio fortemente radicati: pioniere, maestro, partner. Essi costituiscono la base costante su cui agisce Feldschlösschen quale leader nel settore.

www.feldschloesschen.swiss