Ampio pacchetto di sostegno per il settore della gastronomia

Dopo un lockdown durato quasi due mesi, il ramo della gastronomia potrà presto riprendere la sua attività. Per aiutare i suoi clienti nella riapertura, il birrificio Feldschlösschen offre un pacchetto solidale di sostegno.

Uno dei settori che soffre maggiormente a causa del lockdown provocato dal coronavirus è quello della gastronomia. Dopo quasi due mesi di stallo, l’11 maggio i primi esercizi di ristorazione riaprono i battenti. In qualità di partner di molti di questi esercizi, il birrificio Feldschlösschen ha predisposto un pacchetto di misure di solidarietà per i suoi clienti. I collaboratori del Servizio gastronomia del birrificio stanno attualmente pulendo gratuitamente gli impianti di spillatura, assicurandone il corretto funzionamento dopo così tanto tempo. Durante l’intera fase di riapertura (sino a fine agosto) si rinuncerà anche alla quantità minima di ordinazione e si offriranno altre promozioni interessanti. «Siamo molto contenti che i nostri clienti possano di nuovo accogliere i loro ospiti, anche se la riapertura pone alcuni dei nostri clienti di fronte a grandi sfide. Con le misure di sostegno e con tutto il nostro team vogliamo dare un contributo per aiutare la gastronomia svizzera a rimettersi in carreggiata», afferma Gérard Schaller, responsabile Vendite Gastronomia presso Feldschlösschen. Adesso tutto sta nel riempire i ristoranti di ospiti che vogliono godersi all’aperto una birra appena spillata.

Le misure sono accompagnate da una checklist per la riapertura appositamente stilata e da un numero speciale della rivista sulla ristorazione SETE. Con questo ampio materiale informativo, Feldschlösschen vuole preparare i suoi clienti a una proficua ripresa dell’attività.

__________________________________________________________________________________________________________________________

L’azienda Feldschlösschen
Feldschlösschen ha sede a Rheinfelden AG ed è il birrificio leader e il più grande rivenditore di bevande del mercato svizzero. La società è attiva dal 1876 e occupa 1200 collaboratori in 21 sedi in tutta la Svizzera. Feldschlösschen, grazie a un assortimento di più di 40 birre proprie di marca svizzera e un ampio portafoglio che spazia dall’acqua minerale, alle bevande analcoliche e al vino, rifornisce 25 000 clienti del settore gastronomico, del commercio al dettaglio e delle bevande. Il successo di Feldschlösschen si fonda sui valori del marchio fortemente radicati: pioniere, maestro, partner. Essi costituiscono la base costante su cui agisce Feldschlösschen quale leader nel settore.